indietro

salva
2.200 m
metà giugno - metà settembre

Valsorda Freeride Trail è un tracciato Enduro / Freeride molto vario e divertente, che richiede un discreto allenamento ma che riserva grandi soddisfazioni. Dall’arrivo della Cabinovia Tognola a quota 2200 slm, si segue la strada forestale fino a Malga Tognola, a quota 1988 slm. Da qui, si prosegue verso destra in direzione Valcigolera, fino alla partenza di uno Skilift al limitare del bosco. Da qui, si tiene la sinistra lungo il Sentiero della Pace in direzione Malga Valcigolera, pedalando per il 90% del sentiero su un facile saliscendi e spingendo la bicicletta nei brevi tratti scoscesi. Raggiunta la Malga, si risale lievemente verso la seggiovia Coston in direzione Malga Ces, e si percorre la prima parte di Skiweg fino a raggiungere l’imbocco del Sentiero del Cervo, una vera meravigli di discesa che consente, nel giro di pochi minuti, di perdere quota e scendere in Val Bonetta. Seguendo il sentiero, poco prima di raggiungere Malga Ces si svolta a destra, seguendo per San Martino di Castrozza, e successivamente per la partenza della Cabinovia Tognola.